
Milan, Mirabelli incontra Raiola e Donnarumma a Montecarlo: pronta l’offerta, così come il piano B
giugno 1, 2017
di Pasquale Campopiano
Con i fatti. Senza troppi giri di parole. Il Milan si muove ed ha fretta, vuole capire cosa ha intenzione di fare Gigio Donnarumma del suo futuro, e per questo motivo Massimiliano Mirabelli, diesse rossonero, come nel suo stile, a fari spenti in macchina ha raggiunto Montecarlo per incontrare il portierone campano e il suo agente Mino Raiola. Incontro cordiale, schietto, sincero, dove il dirigente rossonero ha presentato l’offerta di rinnovo a Gigio e al suo agente. Un’offerta congrua, importante, sul quale vige il massimo riserbo, ma che come sempre verrà resa pubblica dal club di Via Aldo Rossi al momento opportuno, visto che Fassone e Mirabelli hanno sposato la linea della chiarezza con i tifosi rossoneri sin dall’inizio del nuovo corso targato Cina.
RINNOVO O PIANO B – All’incontro, come detto, erano presenti il diesse del Milan da una parte, Raiola e Donnarumma dall’altra. Il piano rossonero è quello di blindare il portiere con un contratto pluriennale e di garantirgli un futuro da bandiera in una squadra che ha già fatto capire a tutti quanto ha voglia di ritornare grande. L’offerta è decisamente allettante, visti anche gli stipendi percepiti dagli altri portieri top della Serie A. Da un rapdio brief sugli stipendi, in Italia gli estremi difensori delle squadre più importanti, si pensi a Szczesny, Reina e Handanovic, guadagnano in media tra i due e i tre milioni di euro a stagione. Tatarusanu a Firenze prende 700 mila euro, Perin a Genova 1,1 milioni; Marchetti della Lazio 1,4 milioni, Handanovic e Reina guadagnano 2,5 milioni a stagione, Szczesny 3 milioni e non sarà più il portiere della Roma che ha scelto Alisson che ne percepisce 1,5. Soltanto Buffon, icona della Juventus, sfonda il tetto dei 4,5 milioni. L’offerta per Donnarumma è pronta, ma il Milan ha fretta e ha messo in chiaro le sue intenzioni. Se Raiola e Gigio diranno sì si andrà avanti verso un futuro importante, altrimenti il piano B è pronto: proprio Wojciech Szczęsny, portiere polacco di proprietà dell’Arsenal in uscita dalla Roma, potrebbe essere la nuova scelta di un Milan che non ha più intenzione di aspettare.
L’unica indiscrezione che trapela è che il club ha grande rispetto per Raiola e per Donnarumma e per i loro piani futuri, ma che, allo stesso tempo, chiede ai diretti interessati rispetto per un Milan che ha voglia di tornare lassù dove gli compete.