paskampo

Nome? "Semplicemente “Campo” per gli amici".
Età? "Vent’anni di gavetta, ma non li dimostro".
E poi? "Poi lavorando al Corriere dello Sport ho scoperto la cessione del Milan di Berlusconi ai cinesi…"
Il complimento professionale più bello? “Pasquale Campopiano è un fuoriclasse della notizia” (Xavier Jacobelli)
Il tuo motto? "Avanti. Sempre"
Da grande che farai? "Aprirò un’edicola vista mare"
Rimpianti? "Quando c'era una palla da calciare...l'ho fatto"

4 commenti

  • Ale Abbruciati 4 anni ago

    Ciao Pasquale a rigurdo del punto finale , avrei due domande da porti.
    1- puoi essere un po piu chiaro? Sono uscite quante aziende e ne sono entrate una o due? A conti fatti pensi che abbiano aumentato il peso specifico della cordata o ci abbiano rimesso?
    2-Sbaglio o su Li , si e’ sempre parlato di uno sconosciuto , senza grandi aziende alle spalle e con molta facilita’ che fosse un semplice prestanome? Ora di botta , ha 420 milioni in tasca? Poi non comprendo perche’ se e’ tutto ok (autorizzazioni a parte) il piano B , perche’ dovrebbero pensare ad un piano C.
    Detto questo un ultima domanda , secondo te ci saranno inserimenti di grandi sponsor cinesi con la nuova proprieta’. Non sarebbe molto importante per aggirare il FairPlayFinanziario?
    Complimenti per tutto e aspettiamo l inizio di Marzo.

    • paskampo 4 anni ago

      Ciao Alessandro, ti rispondo:
      1) Innanzitutto capiremo quante aziende sono uscite e quante entrate dall’ultima lista soltanto il giorno del closing. So per certo che stanno decidendo su un ultimo nome, per il resto sono aziende che hanno liquidità importanti, così parlano fonti vicine alla trattativa.
      2) Il piano C è solo un ariserva, affinché tutto vada bene anche nella peggiore delle ipotesi. Li ha dimostrato in questi mesi di parlare poco e fare molti fatti: il Milan sta per essere venduto e lui è la grande mente di questa operazione. Tutt’altro che un personaggio banale. E la risposta è sì, ha raccolto quella cifra per ogni evenienza. Sugli sponsor sicuramente entreranno, adesso facciamo il closing, poi ci concentreremo su ciò che verrà…

  • Betto Mandolini 4 anni ago

    Buonasera Pasquale, una sola domanda. Dopo il rifiuto di Paolo Maldini, la nuova proprietà ha ancora intenzione di inserire una figura forte rossonera, in società? In caso affermativo, è stato individuato un profilo papabile? Grazie dell’impeccabile lavoro svolto fin ora.

    • paskampo 4 anni ago

      Ciao Betto,
      devo dirti che la priorità del management italo-cinese, in questo momento, è la chiusura della trattativa, quindi il closing. Capiremo dalla composizione del nuovo cda del Milan, quali figure verranno scelte, credo che il capitolo bandiera verrà ripreso, ma non da subito. Prima badano a chiudere l’affare, poi si vedrà…

Lascia un commento